fbpx
skip to Main Content

Agenzia Matrimoniale Firenze: Perché?

Cos’è un’Agenzia Matrimoniale

Chi non ha mai sentito parlare di una Agenzia Matrimoniale a Firenze?
Quante volte avrete sentito dagli amici, dopo essere riusciti a far incontrare e formare una nuova coppia: “adesso posso aprire un’agenzia matrimoniale!”?
Detto così sembra tanto semplice… E, invece, incamminarsi in questo sentiero avventuroso e complesso dei sentimenti, con l’intento di far nascere nuovi legami tra persone con gli stessi interessi e con gli stessi desideri, non è per nulla facile, né tanto meno banale.
L’Agenzia Matrimoniale è a tutti gli effetti un’attività commerciale, un vero e proprio intermediario tra persone di sesso opposto o identico, che hanno personalità, interessi ed esigenze affini, con l’obiettivo di far nascere una relazione sentimentale vera e duratura.

Perché rivolgersi a dei professionisti?

Si potrebbe pensare che solo persone di una certa età si iscrivono alle Agenzie Matrimoniali.
E invece la clientela delle Agenzie Matrimoniali è molto varia, sia per età, che per livello socio-culturale, che per nazionalità.
Ci sono anche moltissimi giovani sotto i 30 anni che, spinti da una grossa delusione o dalla timidezza, cercano un aiuto concreto nella ricerca della propria Anima Gemella, grazie alle competenze professionali delle Agenzie Matrimoniali.
Così come ci sono persone che, tra lavoro e impegni familiari, hanno difficoltà a fare nuove amicizie e a creare nuovi legami.
Moltissime, purtroppo, sono le persone deluse e rassegnate dopo una separazione, un divorzio o dopo un lutto

Ma come funziona?

Alle persone che si rivolgono ad un’Agenzia Matrimoniale, generalmente viene fissato un appuntamento informativo in agenzia (preferibile al solo contatto telefonico e iscrizione online), dove, gratuitamente e senza impegno, gli verrà spiegato il funzionamento della stessa e mostrato il contratto.
Per ogni iscritto verrà compilata una scheda personale, contenente tutte le informazioni anagrafiche e personali, oltre alle richieste e le aspettative riguardo al proprio partner ideale. Il tutto, ovviamente, corredato di una o più fotografie.

L’Agenzia Matrimoniale, dopo l’iscrizione e il colloquio conoscitivo, lavorerà per selezionare le persone che più corrispondono alle esigenze del Cliente e favorire, così, un esito positivo per un primo incontro.
Se entrambe le parti, infatti, dopo aver visto le rispettive foto ed aver conosciuto il profilo dell’altro/a, danno una risposta positiva, la Consulente dell’Agenzia Matrimoniale scambia i contatti tra di loro.
I due, quindi, si metteranno d’accordo per fissare un incontro, preferibilmente una cosa semplice e veloce come un caffè, un aperitivo, una passeggiata.
E poi, come dice il proverbio, “se son rose fioriranno”!

Chi ama non sa mai quello che ama, né sa perché ama, né cosa sia amare… Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario. Non dimenticare di amare te stesso. L’amore è cercare ciò di cui siamo privi.

Agenzia Matrimoniale VS siti di incontri online

Per l’immediatezza e la comodità forse vincono i siti di incontri online.
Per l’efficacia, la sicurezza e la credibilità, invece, l’ago della bilancia pende decisamente verso le Agenzie Matrimoniali.
Il mondo del web è, ovviamente, vario e, purtroppo, spesso pericoloso: la possibilità di conoscere chiunque non è certo sinonimo di affidabilità, anzi!
A chi non è capitato di chattare con un bell’uomo single, dal profilo interessante e con un buon lavoro?
Nei giorni successivi, a volte purtroppo dopo uno o più incontri, questa persona in realtà si è rivelata impegnata e la foto fasulla, con grande delusione di chi crede ancora nell’Amore

Come trovare un’Agenzia Matrimoniale di cui fidarsi davvero?

Purtroppo, per questioni di riservatezza e di privacy, non potete chiedere i nominativi o i contatti dei Clienti di un’Agenzia Matrimoniale.

Però potete basarvi su 5 semplici dati di fatto:

1. Assicuratevi che l’Agenzia Matrimoniale abbia una sede reale e non sia solo online.
2. Le Agenzie Matrimoniali devono fare in Questura la Comunicazione di inizio Attività. Se avete dubbi, verificate con la Questura di competenza che sia un’attività autorizzata.
3. Se l’Agenzia lavora bene e ha molti iscritti, il telefono squillerà di frequente.
4. Valutate l’onestà e la sincerità della Consulente. Nessuna Agenzia Matrimoniale a Firenze può assicurarvi che troverete l’Amore, né darvi delle tempistiche.
5. Diffidate di chi cerca in tutti i modi di farvi iscrivere subito, chiedete più spiegazioni possibili, fatevi mostrare il contratto e prendetevi il tempo per informarvi e pensarci.

Contatta Legami Firenze l’Agenzia di fiducia.

Per avere gratuitamente informazioni più dettagliate sui nostri servizi, compila ed invia il form sottostante. Ti contatteremo al più presto nella massima riservatezza.

Regolamento (UE) 2016/679. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati. I dati personali sono gestiti da Legami Firenze ai sensi della legge 196/2003. Non comunicheremo mai a terzi il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo la newsletter alla quale ti sei iscritto, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Potrai disiscriverti dalla nostra mailing-list quando vorrai. "Clicca Qui" per leggere l'Informativa sulla Privacy.
legami firenze
legami firenze
agenzia matrimoniale
Back To Top
CAMBIA LINGUA